I prezzi dinamici arrivano su inReception grazie all’integrazione con Smartpricing. Un ulteriore strumento di produttività si aggiunge alle funzionalità di inReception per semplificare la definizione della strategia tariffaria e ottimizzare il fatturato sfruttando la variabilità dei prezzi.
Smartpricing è un Sistema di Revenue Management (RMS) che, attraverso l’utilizzo di algoritmi intelligenti, aiuta i proprietari a trovare i prezzi giusti di vendita delle camere in funzione delle variazioni della domanda, dei prezzi dei competitor e dello storico di occupazione delle camere. Il risultato è la massimizzazione della redditività delle camere, con un aumento del fatturato che può raggiungere il 30% annuo.
L’integrazione tra inReception e Smartpricing automatizza lo scambio di informazioni tra i due sistemi, consentendo a Smartpricing di ottenere in automatico tutti i dati utili alla determinazione del prezzo e proporre la variazione dei prezzi futuri.
Su inReception è possibile abilitare due modalità di integrazione:
- Automatica: il prezzo calcolato da Smartpricing viene automaticamente impostato come prezzo di vendita su inReception, che aggiorna simultaneamente i canali connessi attraverso il proprio channel manager;
- Manuale: il prezzo proposto da Smartpricing viene acquisito e visualizzato da inReception come prezzo suggerito. E’ il gestore della struttura a decidere per quali camere e giorni applicare i prezzi suggeriti. L’applicazione del prezzo suggerito determinerà l’aggiornamento automatico dei canali di vendita;
Richiedi una demo per avere ulteriori informazioni su Smartpricing.
Comments open