TTG Incontri 2017, programma della 54° edizione della fiera di Rimini

TTG Incontri 2017, Fiera del Turismo di Rimini (4)

Il TTG Incontri 2017 che si terrà a Rimini dal 12 al 24 ottobre, si appresta ad essere, anche quest’anno, una delle fiere del turismo in Italia con più presenze. Il Travel Trade Group Incontri è tra le più importanti fiere del turismo B2B in Italia e tra le più longeve. Il TTG Incontri, infatti, raggiunge quest’anno la sua 54° edizione. I numeri degli anni passati sono notevoli e per il 2017 si attende un’ulteriore incremento delle visite.

Oltre 69.000 professionisti dell’industria del turismo partecipano ogni anno al TTG incontri. Più di mille buyers internazionali provenienti da 85 Paesi del mondo, quasi 2.500 espositori e oltre 300 eventi, conferenze e seminari saranno a disposizione di quanti vorranno conoscere le ultime novità del mondo del turismo.

L’evento che si svolge a Rimini si tiene in contemporanea con SIA Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza e Sun, il Salone dell’Outdoor. Tre eventi in uno presso il Quartiere fieristico di Rimini. Un’opportunità per in mondo B2B del turismo da non perdere.

TTG Incontri 2017, Fiera del Turismo di Rimini (1)

Aree tematiche e settori

Sono tre le aree tematiche: Global Village, The World e TTI Travel Trade Italia, con quest’ultima che si annovera come la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano.

Programma TTG Incontri Rimini 2017

Il TTG Incontri di Rimini del 2017 prenderà il via giovedì 12 ottobre e durerà 3 giorni fino a sabato 14 ottobre 2017. La Fiera del turismo di Rimini, che si tiene presso il Quartiere fieristico di Rimini, anche quest’anno presenterà numerose opportunità. In tre giorni sarà raccolta tutta l’offerta turistica presente sul mercato. Saranno ben 130 i Paesi rappresentati, con le più importanti destinazioni turistiche mondiali.

Seminari e conferenze

I tre eventi che si terranno presso il Quartiere fieristico di Rimini hanno permesso la creazione di un fitto programma in occasione di TTG Incontri Rimini 2017.

  • Il Salone Internazionale dell’Accoglienza SIA Guest comincerà alle ore 10.oo di giovedì 12 ottobre 2017 con un seminario sul Digital-Marketing dal titolo “La promo-commercializzazione online dell’hotel: campagne e strategie operative”. I seminari si concluderanno sabato 14 ottobre 2017 alle ore 16.
    Di seguito il programma SIA Guest
  • Gli appuntamenti con il SUN, il Salone dell’Outdoor prenderanno il via alle ore 14.00 di giovedì 12 ottobre 2017 e termineranno sabato 14 ottobre 2017 alle ore 16.00.
    Di seguito il programma SUN
  • Anche il Travel Trade Group Incontri partirà con un convegno sul Digital Marketing. Alle ore 11.00 di giovedì 12 ottobre 2017, presso la sala TTG Next 2 – Pad. C1, si terrà il seminario “Il visual marketing come risorsa digitale per le piccole imprese”. Gli appuntamenti si concluderanno sabato 14 ottobre 2017 alle ore 16 dopo il Talk show di Paolo Ruffini “Telefona quando arrivi”.
    Di seguito il programma TTG Incontri 2017

Di seguito tutti i seminari e le conferenze della Fiera del turismo di Rimini 2017

TTG Incontri 2017, Fiera del Turismo di Rimini

TTG Next

TTG Next è l’appuntamento del TTG Incontri 2017 dove si guarderà al futuro e all’innovazione. In questo spazio sarà data voce alla tecnologia, alle startup, ma anche ai nuovi prodotti del mercato digital marketing e social.
Al TTG Next saranno dedicate due Sale, 1 arena main hall e 1 sala workshop. Una loung sarà dedicata a blogger, startup e innovatori. Sarà possibile partecipare a matching tra blogger, innovatori ed espositori in uno spazio per incontri one-to-one. Sarà presente anche un’area espositiva per start up e uno spazio per i nuovi prodotti.

  • Presso la TGG Next Main Hall, si discuterà in merito al mondo dei social network con esperti del settore. Saranno analizzati dati, web reputation, potenza e utilizzo reale e potenziale del web, dando uno sguardo al ruolo degli influencer.
  • Presso la Sala TTG Next invece si ci confronterà con le nuove tecnologie legate ai social media, Qui si entrerà nello specifico del digital marketing con esperti di strategie digitali, influencer e professionisti del settore turistico. Tutti elementi dai quali non si può più prescindere.

TTG Forum

Durante la Fiera Rimini 2017 sarà possibile partecipare a talk sull’industria del turismo, i trend e i numeri. TTG Incontri Rimini 2017 dedicherà uno spazio alle discussioni sui temi caldi del momento. Si parlerà di scenari e statistiche, il mercato dei millennials, l’evoluzione del Business Travel insieme a speaker e influencer di portata nazionale e internazionale.

TTG Travel Agets’ Arena

Al TTG Incontri di Rimini si affronterà anche l’argomento agenzie di viaggi, dove si parlerà delle nuove tendenze del retail. Si discuterà del punto vendita e delle sue nuove funzioni comunicative, dell’identikit dei nuovi clienti, medicina del turismo, produzione e distribuzione del prodotto e supporto della psicologia nelle strategie di vendita.

T.O. Specialist

La novità di TTG Rimini 2017 è T.O. Specialist, l’area dedicata ai Tour Operator Specialist. Qui sarà presente l’offerta dei tour operator per la vendita di viaggi per determinate nicchie di mercato.

TTG Incontri 2017, Fiera del Turismo di Rimini

Eventi Seciali

Oltre alle attività fino a qui descritte, il TTG Incontri 2017 di Rimini presenta numerose iniziative speciali. IEG, Italian Exhibition Group, contribuisce alla crescita della Fiera Rimini 2017 con eventi e iniziative che hanno lo scopo di sostenere chi lavora nel mondo del turismo con attività di promozione e formazione. Sono presenti Eventi per il trade ma anche per il consumer. Si tratta di progetti interessanti per promuovere l’outgoing e l’incoming creati su misura in base alle esigenze di budget e obiettivi del cliente.

DATE TTG RIMINI 2017

Dal 12 al 14 ottobre 2017

COME ARRIVARE al TTG Incontri Rimini

Indirizzo: Quartiere fieristico Rimini
Via Emilia, 155
47921 RIMINI

ORARI DI APERTURA

12 e 13 ottobre l’orario di apertura è dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
Il 14 ottobre l’orario sarà dalle 9.30 alle 16.00.

COSTO DEI BIGLIETTI

Evento gratuito riservato agli operatori del settore.

COME ACCREDITARSI

Per accreditarsi bisogna prima registrarsi sul sito di TTT Incontri e successivamente richiedere l’accreditamento. Possono ottenere i ticket gratuiti solo chi opera nel settore turistico.
Per maggiori informazioni visitare il sito web di TTG Incontri 2017

CONTATTI

Segreteria Organizzativa
Jean Carlos Rios (+39) 02/80689202
jeancarlos.rios@iegexpo.it

Quali sono le principali fiere del turismo in Italia? Programmi, date, biglietti e accrediti
Per saperne di più su inReception

biagio.cafaro

This entry has 1 replies

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>