Voucher digitalizzazione, un’opportunità per le strutture ricettive

Cos’è il voucher digitalizzazione e a cosa serve

Il voucher digitalizzazione è una misura tesa ad agevolare la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese italiane. Il Voucher è destinato a finanziare l’acquisto di software, hardware e servizi specialistici finalizzati a migliorare l’efficienza aziendale.

Utilizzando il voucher digitalizzazione è possibile, inoltre, sviluppare soluzioni di e-commerce, implementare la connessione alla rete internet mediante la tecnologia satellitare o programmare la formazione qualificata del personale nel campo ICT.

La misura prevede un voucher di importo massimo pari a 10.000 € nella misura del 50 % della spesa sostenuta.

Ministero dell'Economia e delle Finanze

Requisiti per accedere al finanziamento e tempistiche

Possono presentare domanda per la concessione del voucher digitalizzazione le PMI italiane iscritte al Registro delle imprese. Sono escluse le PMI che rientrano nei settori della pesca e acquacoltura, della produzione primaria e dei prodotti agricoli, della trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli o delle attività connesse all’esportazione verso altri paesi.

Le imprese interessate all’utilizzo del voucher potranno iniziare a compilare la domanda online a partire dal 15 gennaio 2018. Per poter accedere al servizio, oltre all’iscrizione al Registro delle imprese, è necessario essere in possesso della Carta nazionale dei servizi e di una caselle di posta elettronica certificata (PEC) attiva.

Le domande compilate potranno essere presentate dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018.

Burocrazia

Strutture ricettive – come utilizzare il voucher

Anche le strutture ricettive hanno l’esigenza di modernizzare la gestione e di rispondere alle nuove sfide del mercato turistico. Gestire la struttura, rapportarsi con i clienti, rispondere agli obblighi di legge e contemporaneamente proporre al meglio la propria struttura sul Web non è semplice e richiede molto tempo come abbiamo raccontato qui.

InReception è il software gestionale in cloud che risponde alle necessità anche dei gestori più esigenti. Il software può essere acquistato usufruendo del voucher digitalizzazione.

Utilizzando il voucher l’impresa sosterrà solo il 50 % del costo del software. Con una spesa contenuta, anche i gestori che fino ad oggi si sono privati di uno strumento così importante come inReception, potranno dare un nuovo impulso alla propria attività imprenditoriale sfruttando al meglio le potenzialità della struttura ricettiva.

inreception

Come fare per acquistare inReception usufruendo del voucher

A partire dal 15/01/2018 sarà possibile, da qui, compilare la domanda online.

Dal 30/01/2018 al 09/02/2018 sarà possibile presentare la domanda.

Entro il 09/03/2018 il Ministero comunicherà le aziende alle quali sarà stato assegnato il voucher.

Entro 30 giorni dall’acquisto di inReception l’azienda potrà presentare la richiesta di erogazione del voucher allegando i titoli di spesa che vi verranno forniti.

 

Prova gratuitamente per 15 giorni il software gestionale inReception

raffaele.lia

This entry has 0 replies

Comments open

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>